La valorizzazione del protagonismo infantile, l’attenzione a creare condizioni di sviluppo della creatività, l’offerta di tempi dilatati per il gioco, la presenza discreta ed attenta dell’adulto che si pone in ascolto dei messaggi espliciti ed impliciti dei bambini, ci paiono essere alcune strategie importanti da promuovere nei contesti educativi impegnati nella ripartenza post-emergenza covid 19.
lo ho ideato un progetto per sconfiggere il coronavirus
I. Mussini;
2021-01-01
Abstract
La valorizzazione del protagonismo infantile, l’attenzione a creare condizioni di sviluppo della creatività, l’offerta di tempi dilatati per il gioco, la presenza discreta ed attenta dell’adulto che si pone in ascolto dei messaggi espliciti ed impliciti dei bambini, ci paiono essere alcune strategie importanti da promuovere nei contesti educativi impegnati nella ripartenza post-emergenza covid 19.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Io ho ideato un progetto per sconfiggere il coronavirus.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
2.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.