La valorizzazione del protagonismo infantile, l’attenzione a creare condizioni di sviluppo della creatività, l’offerta di tempi dilatati per il gioco, la presenza discreta ed attenta dell’adulto che si pone in ascolto dei messaggi espliciti ed impliciti dei bambini, ci paiono essere alcune strategie importanti da promuovere nei contesti educativi impegnati nella ripartenza post-emergenza covid 19.

lo ho ideato un progetto per sconfiggere il coronavirus

I. Mussini;
2021-01-01

Abstract

La valorizzazione del protagonismo infantile, l’attenzione a creare condizioni di sviluppo della creatività, l’offerta di tempi dilatati per il gioco, la presenza discreta ed attenta dell’adulto che si pone in ascolto dei messaggi espliciti ed impliciti dei bambini, ci paiono essere alcune strategie importanti da promuovere nei contesti educativi impegnati nella ripartenza post-emergenza covid 19.
2021
infanzia, gioco, creatività, centro estivo, gruppo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Io ho ideato un progetto per sconfiggere il coronavirus.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2.7 MB
Formato Adobe PDF
2.7 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125701
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact