Il primo passo per l'elaborazione di un processo di riprogettazione di pratiche e strategie operative per rifondare modelli pedagogici ed esperienze educative è una profonda riflessione sul rapporto uomo-natura e sulle conseguenti implicazioni sul piano educativo e formativo. L'articolo propone alcune possibili piste esplorative e operative.

Educazione e natura: per un agire riflessivo (prima parte)

I. Mussini
2022-01-01

Abstract

Il primo passo per l'elaborazione di un processo di riprogettazione di pratiche e strategie operative per rifondare modelli pedagogici ed esperienze educative è una profonda riflessione sul rapporto uomo-natura e sulle conseguenti implicazioni sul piano educativo e formativo. L'articolo propone alcune possibili piste esplorative e operative.
2022
educazione in natura, crisi ecologica, bambini e natura, nuova idea di educazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Eduazione e natura. Per un agire riflessivo prima parte.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 193.02 kB
Formato Adobe PDF
193.02 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125691
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact