Il presente lavoro è un percorso educativo didattico destinato ad una classe terza di un Liceo Scientifico. Partendo dall’osservazione di casi di ricorsione presenti in natura, e poi in quasi tutte le discipline umane, giunge alla sua definizione formale. L’obiettivo è insegnare agli allievi l’applicazione della ricorsione, come tecnica di programmazione alternativa, e il suo potere espressivo.
Percorso didattico sulla ricorsione dalla natura al coding
Pasquale Cozza;Vittoria Cozza
2016-01-01
Abstract
Il presente lavoro è un percorso educativo didattico destinato ad una classe terza di un Liceo Scientifico. Partendo dall’osservazione di casi di ricorsione presenti in natura, e poi in quasi tutte le discipline umane, giunge alla sua definizione formale. L’obiettivo è insegnare agli allievi l’applicazione della ricorsione, come tecnica di programmazione alternativa, e il suo potere espressivo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.