Il presente lavoro è un percorso educativo didattico destinato ad una classe terza di un Liceo Scientifico. Partendo dall’osservazione di casi di ricorsione presenti in natura, e poi in quasi tutte le discipline umane, giunge alla sua definizione formale. L’obiettivo è insegnare agli allievi l’applicazione della ricorsione, come tecnica di programmazione alternativa, e il suo potere espressivo.

Percorso didattico sulla ricorsione dalla natura al coding

Pasquale Cozza;Vittoria Cozza
2016-01-01

Abstract

Il presente lavoro è un percorso educativo didattico destinato ad una classe terza di un Liceo Scientifico. Partendo dall’osservazione di casi di ricorsione presenti in natura, e poi in quasi tutte le discipline umane, giunge alla sua definizione formale. L’obiettivo è insegnare agli allievi l’applicazione della ricorsione, come tecnica di programmazione alternativa, e il suo potere espressivo.
2016
coding
ricorsione
percorso didattico multidisciplinare
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1098307
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact