Si tratta di un intervento sull’importanza delle biblioteche scolastiche che possono praticare la biblioterapia nonostante le difficoltà che affrontano in generale le biblioteche e in particolare le scolastiche. Una particolare attenzione è stata riservata alla formazione necessaria ai professionisti per acquisire le necessarie competenze che oggi l’Università di Verona offre attraverso corsi e un master.

Biblioteche scolastiche, biblioterapia e benessere: quale benefici, quale formazione?

Federica Formiga
2022

Abstract

Si tratta di un intervento sull’importanza delle biblioteche scolastiche che possono praticare la biblioterapia nonostante le difficoltà che affrontano in generale le biblioteche e in particolare le scolastiche. Una particolare attenzione è stata riservata alla formazione necessaria ai professionisti per acquisire le necessarie competenze che oggi l’Università di Verona offre attraverso corsi e un master.
978-88-9357-533-1
biblioterapia, biblioteche scolastiche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1077967
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact