L'acquisizione di competenze significative sulle Tecnologie Didattiche e sulle potenzialità ad esse fornite dalle Information and Communication Technologies (ICT) diventa finalità strategica soprattutto nei contesti educativi, formativi e didattici che hanno a che fare con le disabilità o con l'handicap. Il contributo che si pone all'attenzione intende dare evidenza degli obiettivi, dei modelli di riferimento e delle metodologie formative adottate nell'ambito dell'insegnamento di Tecnologie Didattiche per la Disabilità, previsto per il Corso di Diploma di Specializzazione per il Sostegno agli alunni disabili nel ruolo della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria attivato, nell'Anno Accademico 2005/2006, presso l'Università degli Studi di Verona.
Tecnologie Didattiche e ICT per il sostegno agli alunni disabili nella Scuola dell'Infanzia e Primaria: un'esperienza universitaria nella formazione dello humanware
BERTOZZO WILLIAM
Writing – Original Draft Preparation
2005-01-01
Abstract
L'acquisizione di competenze significative sulle Tecnologie Didattiche e sulle potenzialità ad esse fornite dalle Information and Communication Technologies (ICT) diventa finalità strategica soprattutto nei contesti educativi, formativi e didattici che hanno a che fare con le disabilità o con l'handicap. Il contributo che si pone all'attenzione intende dare evidenza degli obiettivi, dei modelli di riferimento e delle metodologie formative adottate nell'ambito dell'insegnamento di Tecnologie Didattiche per la Disabilità, previsto per il Corso di Diploma di Specializzazione per il Sostegno agli alunni disabili nel ruolo della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria attivato, nell'Anno Accademico 2005/2006, presso l'Università degli Studi di Verona.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BERTOZZO_HandyTED_Genova2005.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo Principale
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.51 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.51 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.