Questo contributo tratta dell'uso dello zucchero come medium scultoreo nelle corti del '500 in Italia e in Francia. Attraverso diversi esempi si illustra come lo zucchero sia un vettore di significati comprensibili grazie ad un approccio iconologico.
Candides sculptures. La représentation du pouvoir dans les banquets d’Italie et de France au XVIe siècle
Juliette Ferdinand
2019-01-01
Abstract
Questo contributo tratta dell'uso dello zucchero come medium scultoreo nelle corti del '500 in Italia e in Francia. Attraverso diversi esempi si illustra come lo zucchero sia un vettore di significati comprensibili grazie ad un approccio iconologico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
J.Ferdinand_24.9.2019.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
403.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
403.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.