Lo studio qui presentato è stato progettato con l’obiettivo di analizzare le proposte didattiche elaborate da studenti di Scienze della Formazione Primaria (SFP) sulle interazioni magnetiche e sul concetto di campo magnetico dopo aver sperimentato i fenomeni magnetici nel contesto informale della mostra GEI (Giochi, Esperimenti, Idee - Università di Udine). L’analisi è stata focalizzata sulle analogie e metafore che i futuri insegnanti utilizzerebbero per avvicinare i bambini alla comprensione dei fenomeni magnetici.
Esplorazioni di fenomeni magnetici: idee, analogie e metafore di insegnanti della scuola primaria in formazione
G. Bozzo;C. Daffara;F. Monti;
2020-01-01
Abstract
Lo studio qui presentato è stato progettato con l’obiettivo di analizzare le proposte didattiche elaborate da studenti di Scienze della Formazione Primaria (SFP) sulle interazioni magnetiche e sul concetto di campo magnetico dopo aver sperimentato i fenomeni magnetici nel contesto informale della mostra GEI (Giochi, Esperimenti, Idee - Università di Udine). L’analisi è stata focalizzata sulle analogie e metafore che i futuri insegnanti utilizzerebbero per avvicinare i bambini alla comprensione dei fenomeni magnetici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.