Il presente contributo si focalizza sulla necessità di investire sullo sviluppo di competenza interculturale all'interno dei contesti scolastici; una responsabilità collettiva che investe l'ente nel suo complesso attraverso una diversa lettura e gestione dei compiti istituzionali. Vengono successivamente delineate alcune azioni sistemiche acciocché un percorso di educazione-formazione alla competenza interculturale per studenti e studentesse abbia successo.

Sviluppare competenza interculturale: azioni integrate

Marta Milani
2019-01-01

Abstract

Il presente contributo si focalizza sulla necessità di investire sullo sviluppo di competenza interculturale all'interno dei contesti scolastici; una responsabilità collettiva che investe l'ente nel suo complesso attraverso una diversa lettura e gestione dei compiti istituzionali. Vengono successivamente delineate alcune azioni sistemiche acciocché un percorso di educazione-formazione alla competenza interculturale per studenti e studentesse abbia successo.
2019
978-88-6760-650-4
competenza interculturale, valutazione, educazione interculturale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018-Bari-Siped-Atti-eBook.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 6.81 MB
Formato Adobe PDF
6.81 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1001665
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact