Il volume è curato da Marie Mercat-Bruns, David B. Oppenheimer e Cady Sartorious e si propone di esplorare, a fronte della quasi universalità del principio di eguaglianza e non discriminazione, una pluralità di approcci alla sua attuazione e la variabile effettività dello stesso nell’ambito di diversi contesti. A tal fine il volume mette insieme l’esperienza di studiosi e pratici del diritto antidiscriminatorio ed esamina un numero significativo di sistemi di tutela nazionali e regionali con l’idea di individuare pratiche comuni e approcci innovativi ad una serie di problematiche persistenti inerenti all’attuazione e all’effettività della tutela contro le discriminazioni.
Recensione a: Marie Mercat-Bruns, David B. Oppenheimer e Cady Sartorious (a cura di), Comparative Perspectives on the enforcement and effectiveness of antidiscrimination law. Challenges and Innovative Tools , Springer, 2018
Venera Protopapa
2019-01-01
Abstract
Il volume è curato da Marie Mercat-Bruns, David B. Oppenheimer e Cady Sartorious e si propone di esplorare, a fronte della quasi universalità del principio di eguaglianza e non discriminazione, una pluralità di approcci alla sua attuazione e la variabile effettività dello stesso nell’ambito di diversi contesti. A tal fine il volume mette insieme l’esperienza di studiosi e pratici del diritto antidiscriminatorio ed esamina un numero significativo di sistemi di tutela nazionali e regionali con l’idea di individuare pratiche comuni e approcci innovativi ad una serie di problematiche persistenti inerenti all’attuazione e all’effettività della tutela contro le discriminazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.