L’articolo mostra come non è con la forza o la violenza che si lasciano risolvere differenze o contrasti di ordine religioso. Quindi, nel nuovo millennio occorrerà prendere atto dell’importanza per tutti gli esseri umani di riconoscere e promuovere valori condivisi come la giustizia, la pace o il rispetto reciproco; e di affrontare congiuntamente i problemi comuni: fame nel mondo, inquinamento, violazioni dei diritti umani. In tal senso, in tutte le società del pianeta, divenute sempre più multietniche e multiculturali, l’educazione religiosa di impronta interculturale non solo è possibile, ma è anche urgente e necessaria.

Dialogo interreligioso e pedagogia interculturale

Portera
2018-01-01

Abstract

L’articolo mostra come non è con la forza o la violenza che si lasciano risolvere differenze o contrasti di ordine religioso. Quindi, nel nuovo millennio occorrerà prendere atto dell’importanza per tutti gli esseri umani di riconoscere e promuovere valori condivisi come la giustizia, la pace o il rispetto reciproco; e di affrontare congiuntamente i problemi comuni: fame nel mondo, inquinamento, violazioni dei diritti umani. In tal senso, in tutte le società del pianeta, divenute sempre più multietniche e multiculturali, l’educazione religiosa di impronta interculturale non solo è possibile, ma è anche urgente e necessaria.
2018
dialogo interreligioso, pedagogia interculturale, terrorismo islamico
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/997325
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