Il concetto di professionalità è di per sé è intuitivo ma di dubbia definizione. Con particolare riferimento al consulente di direzione e, più in generale, ai servizi di consulenza aziendale, si presentano i risultati di una ricerca che evidenziano tre dimensioni importanti per definire la professionalità, ossia la dimensione educativo-formativa, la dimensione etico-morale e la dimensione emozionale. Essenzialmente, il consulente aziendale deve adottare un atteggiamento e un comportamento customer e service oriented per essere percepito professionale e, conseguentemente, riuscire a mantenere elevato il valore percepito dal cliente.
Essere o non essere professionali? Non ci sono dubbi nei servizi di consulenza aziendale
Bonfanti Angelo
;
2019-01-01
Abstract
Il concetto di professionalità è di per sé è intuitivo ma di dubbia definizione. Con particolare riferimento al consulente di direzione e, più in generale, ai servizi di consulenza aziendale, si presentano i risultati di una ricerca che evidenziano tre dimensioni importanti per definire la professionalità, ossia la dimensione educativo-formativa, la dimensione etico-morale e la dimensione emozionale. Essenzialmente, il consulente aziendale deve adottare un atteggiamento e un comportamento customer e service oriented per essere percepito professionale e, conseguentemente, riuscire a mantenere elevato il valore percepito dal cliente.File in questo prodotto:
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