L'articolo indaga la discussa natura giuridica del diritto di sopraelevare nel condomino, previsto dall'art. 1127 c.c., e si interroga di conseguenza sul regime che governa l'alienazione di tale diritto in favore di terzi diversi dal condomino avente diritto alla sopraelevazione, altresì analizzando i riflessi dellle diverse possibili ricostruzioni sul piano sia della pubblicità immobiliare e della trascrizione, sia della prescrittibilità del diritto alienato.
Circolazione del diritto di sopraelevazione nel condominio e riflessi in tema di prescrizione e di pubblicità immobiliare
Stefano Troiano
2018-01-01
Abstract
L'articolo indaga la discussa natura giuridica del diritto di sopraelevare nel condomino, previsto dall'art. 1127 c.c., e si interroga di conseguenza sul regime che governa l'alienazione di tale diritto in favore di terzi diversi dal condomino avente diritto alla sopraelevazione, altresì analizzando i riflessi dellle diverse possibili ricostruzioni sul piano sia della pubblicità immobiliare e della trascrizione, sia della prescrittibilità del diritto alienato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.