La "società dell'immagine" rischia di compromettere una funzione fondamentale del pensiero: la capacità simbolica che si sviluppa a partire dalla possibilità di rappresentare oggetti "assenti". La scuola ha il compito di salvaguardare il primato della parola sull'immagine
Coltivare il pensiero
Messetti G.
2018-01-01
Abstract
La "società dell'immagine" rischia di compromettere una funzione fondamentale del pensiero: la capacità simbolica che si sviluppa a partire dalla possibilità di rappresentare oggetti "assenti". La scuola ha il compito di salvaguardare il primato della parola sull'immagineFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Coltivare il pensiero.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
2.07 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.07 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.