Il focus del contributo è focalizzato non tanto sul prodotto, quanto piuttosto su tutte le attività logistiche che lo circondano, attraverso le quali è possibile garantire un servizio logistico di qualità (Logistics Service Quality, LSQ) per il cliente, che possa tradursi in un reale vantaggio competitivo. Infatti, l’impatto sulle performance operative ed economico-finanziarie aziendali legate alla qualità del servizio logistico rappresenta una componente chiave anche nella strategia di marketing per permettere di concorrere al raggiungimento di un elevato grado di soddisfazione del cliente.

La qualità del servizio logistico: riflessioni e prospettive future

Russo I.;Gaudenzi B.;Confente I.;Signori Paola
2018-01-01

Abstract

Il focus del contributo è focalizzato non tanto sul prodotto, quanto piuttosto su tutte le attività logistiche che lo circondano, attraverso le quali è possibile garantire un servizio logistico di qualità (Logistics Service Quality, LSQ) per il cliente, che possa tradursi in un reale vantaggio competitivo. Infatti, l’impatto sulle performance operative ed economico-finanziarie aziendali legate alla qualità del servizio logistico rappresenta una componente chiave anche nella strategia di marketing per permettere di concorrere al raggiungimento di un elevato grado di soddisfazione del cliente.
2018
978-88-921-1865-2
logistica, servizio logistico, qualità del servizio
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