Il presente articolo focalizza la riflessione sull’urgenza di isti-tuire/attuare servizi, procedure e norme congrui per contribuire a rendere la scuola un universo in cui viene incoraggiato e incenti-vato il senso di appartenenza, l’empowerment personale e l’esercizio della cittadinanza attiva.

La competenza interculturale in ambito scolastico: il ruolo dei contesti organizzativi

Marta Milani
2018-01-01

Abstract

Il presente articolo focalizza la riflessione sull’urgenza di isti-tuire/attuare servizi, procedure e norme congrui per contribuire a rendere la scuola un universo in cui viene incoraggiato e incenti-vato il senso di appartenenza, l’empowerment personale e l’esercizio della cittadinanza attiva.
2018
competenza interculturale, pedagogia interculturale, contesti organizzativi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MeTis 2018_M. Milani.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 239.87 kB
Formato Adobe PDF
239.87 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/990237
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact