Il contributo si sofferma sul tema della competenza interculturale e, in particolare, sulla necessità improrogabile di educare a un autentico sguardo empatico nell’incontro con l’Altro. L’autrice, dopo aver chiarito i costrutti di competenza interculturale e di empatia, delinea alcune prospettive educative interculturalmente orientate.

La competenza interculturale e il ruolo del "saper sentire"

Marta Milani
2018-01-01

Abstract

Il contributo si sofferma sul tema della competenza interculturale e, in particolare, sulla necessità improrogabile di educare a un autentico sguardo empatico nell’incontro con l’Altro. L’autrice, dopo aver chiarito i costrutti di competenza interculturale e di empatia, delinea alcune prospettive educative interculturalmente orientate.
2018
Competenza interculturale, Educazione interculturale, Empatia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marta Milani_Pedagogia Oggi .pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 135.96 kB
Formato Adobe PDF
135.96 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/989386
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact