Il contributo si sofferma sul tema della competenza interculturale e, in particolare, sulla necessità improrogabile di educare a un autentico sguardo empatico nell’incontro con l’Altro. L’autrice, dopo aver chiarito i costrutti di competenza interculturale e di empatia, delinea alcune prospettive educative interculturalmente orientate.
La competenza interculturale e il ruolo del "saper sentire"
Marta Milani
2018-01-01
Abstract
Il contributo si sofferma sul tema della competenza interculturale e, in particolare, sulla necessità improrogabile di educare a un autentico sguardo empatico nell’incontro con l’Altro. L’autrice, dopo aver chiarito i costrutti di competenza interculturale e di empatia, delinea alcune prospettive educative interculturalmente orientate.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Marta Milani_Pedagogia Oggi .pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
135.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
135.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.