Il saggio presenta un’analisi della letteratura secondo la quale il ‘motore’ che favorisce i positivi esiti scolastici dei giovani britannici di origine cinese e asiatica sia da cercare nell’attitudine dei genitori di imporre ai figli l’interiorizzazione di norme comportamentali appropriate ed ambizioni educative elevate.

FORME DI CAPITALE, IDENTITÀ ETNICA E PERCORSI FORMATIVI

Marco Carradore
2012

Abstract

Il saggio presenta un’analisi della letteratura secondo la quale il ‘motore’ che favorisce i positivi esiti scolastici dei giovani britannici di origine cinese e asiatica sia da cercare nell’attitudine dei genitori di imporre ai figli l’interiorizzazione di norme comportamentali appropriate ed ambizioni educative elevate.
Capitale culturale, capitale sociale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Carradore_2012_SPS_15_1_31-52.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 1.37 MB
Formato Adobe PDF
1.37 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/988257
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact