Il saggio presenta un’analisi della letteratura secondo la quale il ‘motore’ che favorisce i positivi esiti scolastici dei giovani britannici di origine cinese e asiatica sia da cercare nell’attitudine dei genitori di imporre ai figli l’interiorizzazione di norme comportamentali appropriate ed ambizioni educative elevate.
FORME DI CAPITALE, IDENTITÀ ETNICA E PERCORSI FORMATIVI
Marco Carradore
2012-01-01
Abstract
Il saggio presenta un’analisi della letteratura secondo la quale il ‘motore’ che favorisce i positivi esiti scolastici dei giovani britannici di origine cinese e asiatica sia da cercare nell’attitudine dei genitori di imporre ai figli l’interiorizzazione di norme comportamentali appropriate ed ambizioni educative elevate.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Carradore_2012_SPS_15_1_31-52.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
1.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.37 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.