L'autore riflette sul tema della "scomparsa" dell'età di mezzo, cioè dell'età adulta- A tale riguardo evidenzia alcuni elementi che caratterizzano sovente il comportamento degli adulti e che sembrano avvalorare tale scomparsa. Ne interpreta concettualmente il significato, che riassume nel concetto di "adulti a una dimensione". Infine, l'autore individua nell'esperienza esistenziale dei "passaggi di vita", se opportunamente interpretati dai diretti protagonisti, l'elemento vitale per una nuova "rinascita" degli adulti.

Formare gli adulti in un tempo "senza adulti"

Loro Daniele
2018-01-01

Abstract

L'autore riflette sul tema della "scomparsa" dell'età di mezzo, cioè dell'età adulta- A tale riguardo evidenzia alcuni elementi che caratterizzano sovente il comportamento degli adulti e che sembrano avvalorare tale scomparsa. Ne interpreta concettualmente il significato, che riassume nel concetto di "adulti a una dimensione". Infine, l'autore individua nell'esperienza esistenziale dei "passaggi di vita", se opportunamente interpretati dai diretti protagonisti, l'elemento vitale per una nuova "rinascita" degli adulti.
adulti, età della vita, passaggi di vita
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Articolo 3D seconda versione.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: articolo di riflessione sulla criticità dell'età adulta
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 5.23 MB
Formato Adobe PDF
5.23 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/984137
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact