I social media hanno generato nuove modalità di interazione e coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni nella produzione dei servizi pubblici. Esse vengono qui analizzate e classificate, mostrando come l’amministrazione pubblica possa assumere nuovi ruoli e funzioni con una partecipazione dei cittadini sempre più attiva e rilevante.

Da ‘e-government’ a ‘we-government’. Il rapporto tra cittadini e istituzioni ai tempi dei social media

Zardini Alessandro;Bullini Orlandi Ludovico
2018-01-01

Abstract

I social media hanno generato nuove modalità di interazione e coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni nella produzione dei servizi pubblici. Esse vengono qui analizzate e classificate, mostrando come l’amministrazione pubblica possa assumere nuovi ruoli e funzioni con una partecipazione dei cittadini sempre più attiva e rilevante.
2018
social media, government, partecipazione dei cittadini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Agrifoglio, Zardini, Bullini Orlandi.pdf

Open Access dal 30/03/2021

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 162.95 kB
Formato Adobe PDF
162.95 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/977111
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact