Si tratta di una riflessione sui limiti del visibile e sui limiti della rappresentazione pittorica. L'articolo indaga alcune opere di Gerhard Richter che fanno questione del rapporto tra fisica e pittura, tra invisibile e rappresentazione.

Ai limiti del visibile. Per una miscrofisica della pittura

pier alberto porceddu cilione
2017-01-01

Abstract

Si tratta di una riflessione sui limiti del visibile e sui limiti della rappresentazione pittorica. L'articolo indaga alcune opere di Gerhard Richter che fanno questione del rapporto tra fisica e pittura, tra invisibile e rappresentazione.
2017
estetica Richter fisica visibile
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
7843-23977-1-PB.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 628.13 kB
Formato Adobe PDF
628.13 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/975522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact