Nel contesto veronese all’inizio del Novecento, don Giovanni Calabria si fa carico di accogliere l’infanzia povera e abbandonata dando avvio ad un’istituzione educativa presente ancora oggi. Mosso da motivazioni di carattere umane e religiose, si impegna per promuovere la formazione personale di ognuno e prepararlo anche dal punto di vista professionale. Nell’intenzionalità educativa sono sottesi alcuni principi che caratterizzano l’azione calabriana.

L’impegno educativo di Giovanni Calabria per l’infanzia abbandonata

Dal Toso
Membro del Collaboration Group
2017-01-01

Abstract

Nel contesto veronese all’inizio del Novecento, don Giovanni Calabria si fa carico di accogliere l’infanzia povera e abbandonata dando avvio ad un’istituzione educativa presente ancora oggi. Mosso da motivazioni di carattere umane e religiose, si impegna per promuovere la formazione personale di ognuno e prepararlo anche dal punto di vista professionale. Nell’intenzionalità educativa sono sottesi alcuni principi che caratterizzano l’azione calabriana.
2017
Calabria Giovanni, educazione, infanzia abbandonata
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L'impegno educativo di Giovanni Calabria x l'infanzia abbandonata.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 266.55 kB
Formato Adobe PDF
266.55 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/972790
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact