Nel contesto veronese all’inizio del Novecento, don Giovanni Calabria si fa carico di accogliere l’infanzia povera e abbandonata dando avvio ad un’istituzione educativa presente ancora oggi. Mosso da motivazioni di carattere umane e religiose, si impegna per promuovere la formazione personale di ognuno e prepararlo anche dal punto di vista professionale. Nell’intenzionalità educativa sono sottesi alcuni principi che caratterizzano l’azione calabriana.
L’impegno educativo di Giovanni Calabria per l’infanzia abbandonata
Dal TosoMembro del Collaboration Group
2017-01-01
Abstract
Nel contesto veronese all’inizio del Novecento, don Giovanni Calabria si fa carico di accogliere l’infanzia povera e abbandonata dando avvio ad un’istituzione educativa presente ancora oggi. Mosso da motivazioni di carattere umane e religiose, si impegna per promuovere la formazione personale di ognuno e prepararlo anche dal punto di vista professionale. Nell’intenzionalità educativa sono sottesi alcuni principi che caratterizzano l’azione calabriana.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'impegno educativo di Giovanni Calabria x l'infanzia abbandonata.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
266.55 kB
Formato
Adobe PDF
|
266.55 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.