L’intervento esamina il testo di Pasolini e De Concini, ricostruendone la vicenda editoriale e proponendosi di individuare alcune spie significative al suo interno che suggeriscono la paternità, soprattutto pasoliniana, del trattamento cinematografico nelle sue parti più originali.
Alcune note sul trattamento cinematografico dei "Promessi sposi" di Pier Paolo Pasolini ed Ennio De Concini
Danelon, Fabio
2017-01-01
Abstract
L’intervento esamina il testo di Pasolini e De Concini, ricostruendone la vicenda editoriale e proponendosi di individuare alcune spie significative al suo interno che suggeriscono la paternità, soprattutto pasoliniana, del trattamento cinematografico nelle sue parti più originali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pre print Studi pasoliniani.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
166.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
166.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.