Questo volume illustra l’esperienza del progetto della Regione Veneto “Più Sport @ Scuola” (PS@S), raccontandone gli scopi, il background culturale, la struttura organizzativa, le azioni intraprese ed alcuni dei risultati ottenuti attraverso l’osservatorio del programma europeo DEDIPAC. Il progetto PS@S, promosso a partire dall’anno scolastico 2004/2005 e durato fino al 2014/2015, ha cercato di costruire un ponte tra scuola e territorio, per offrire ai giovani significative opportunità di attività motoria e sportiva che contrastassero l’epidemia di sedentarietà e di disaffezione allo sport della nostra società.

Buoni stili di vita a scuola. Progetti territoriali da Più Sport @ Scuola a DEDIPAC

LANZA, Massimo;BERTINATO, Luciano;VITALI, FRANCESCA;SCHENA, Federico
2016-01-01

Abstract

Questo volume illustra l’esperienza del progetto della Regione Veneto “Più Sport @ Scuola” (PS@S), raccontandone gli scopi, il background culturale, la struttura organizzativa, le azioni intraprese ed alcuni dei risultati ottenuti attraverso l’osservatorio del programma europeo DEDIPAC. Il progetto PS@S, promosso a partire dall’anno scolastico 2004/2005 e durato fino al 2014/2015, ha cercato di costruire un ponte tra scuola e territorio, per offrire ai giovani significative opportunità di attività motoria e sportiva che contrastassero l’epidemia di sedentarietà e di disaffezione allo sport della nostra società.
2016
9788898877713
Sport
Educazione Fisica
Promozione della salute
Scuola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lanza Bertinato Vitali Schena - Buoni stili di vita.pdf

accesso aperto

Descrizione: Testo completo del testo a cui mancano solo alcuni dettagli di copertina.
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 1.47 MB
Formato Adobe PDF
1.47 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/966482
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact