Il saggio indiga il formarsi del canone letterario italiano in ambito italiano, attraverso l'esame dei programmi ministeriali dall'unità d'Italia al 1920, e la storia di due manuali scolastici molto usati.

La questione del canone letterario in ambito scolastico tra Unità d'Italia e primo ventennio del Novecento

RASERA, MADDALENA
2017

Abstract

Il saggio indiga il formarsi del canone letterario italiano in ambito italiano, attraverso l'esame dei programmi ministeriali dall'unità d'Italia al 1920, e la storia di due manuali scolastici molto usati.
letteratura scuola canone
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/963695
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact