La questione dell’incontro ritorna a interrogare la pedagogia con gradi di complessità mobili a seconda che riguardi avvenimenti globali o situazioni quotidiane. È su quest’ultime che il contributo si concentra presentando una parte delle riflessioni tratte da due ricerche svolte, negli ultimi sette anni, sui dispositivi di accompagnamento educativo e psicosociale dei migranti nel Nord-Est italiano.

Intercultura critica per una pedagogia dell'incontro

CIMA, Rosanna
2017-01-01

Abstract

La questione dell’incontro ritorna a interrogare la pedagogia con gradi di complessità mobili a seconda che riguardi avvenimenti globali o situazioni quotidiane. È su quest’ultime che il contributo si concentra presentando una parte delle riflessioni tratte da due ricerche svolte, negli ultimi sette anni, sui dispositivi di accompagnamento educativo e psicosociale dei migranti nel Nord-Est italiano.
2017
intercultura critica, violenza istituzionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017_intercultura critica_Metis.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 202.26 kB
Formato Adobe PDF
202.26 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/959046
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact