La questione dell’incontro ritorna a interrogare la pedagogia con gradi di complessità mobili a seconda che riguardi avvenimenti globali o situazioni quotidiane. È su quest’ultime che il contributo si concentra presentando una parte delle riflessioni tratte da due ricerche svolte, negli ultimi sette anni, sui dispositivi di accompagnamento educativo e psicosociale dei migranti nel Nord-Est italiano.
Intercultura critica per una pedagogia dell'incontro
CIMA, Rosanna
2017-01-01
Abstract
La questione dell’incontro ritorna a interrogare la pedagogia con gradi di complessità mobili a seconda che riguardi avvenimenti globali o situazioni quotidiane. È su quest’ultime che il contributo si concentra presentando una parte delle riflessioni tratte da due ricerche svolte, negli ultimi sette anni, sui dispositivi di accompagnamento educativo e psicosociale dei migranti nel Nord-Est italiano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017_intercultura critica_Metis.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
202.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
202.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.