L'articolo analizza il teatro di narrazione italiano, approfondendo in modo particolare i casi di Marco Baliani e Ascanio Celestini, alla luce del particolare rapporto tra diegesi e mimesi che caratterizza questo genere spettacolare.

La mano di Lisetta e il gomito di Ugo Pagliai. Il teatro di narrazione tra diegesi e mimesi

PASQUALICCHIO, Nicola
2016-01-01

Abstract

L'articolo analizza il teatro di narrazione italiano, approfondendo in modo particolare i casi di Marco Baliani e Ascanio Celestini, alla luce del particolare rapporto tra diegesi e mimesi che caratterizza questo genere spettacolare.
teatro di narrazione, diegesi, mimesi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La mano di Lisetta.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Creative commons
Dimensione 174.07 kB
Formato Adobe PDF
174.07 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/955981
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact