The following essay describes a research project, based on class-room visits, which has allowed a group of trainers to develop awareness about the importance of their teaching in the construction of a relevant professional knowledge and the quality of the environment in which they operate.

Il contributo dà conto di un progetto di ricerca, basato sulle visite in aula, che ha consentito a un gruppo di docenti in formazione di maturare la consapevolezza che il proprio coinvolgimento nella costruzione di un sapere rilevante sull’insegnamento può avere ricadute sullo sviluppo del loro sapere professionale e della qualità educativa del contesto in cui operano.

La visita in aula come strumento per la valutazione formativa dei docenti e per la ricerca. Il caso della Formazione Professionale italiana della Provincia Autonoma di Bolzano

TACCONI, Giuseppe
2016-01-01

Abstract

The following essay describes a research project, based on class-room visits, which has allowed a group of trainers to develop awareness about the importance of their teaching in the construction of a relevant professional knowledge and the quality of the environment in which they operate.
2016
Didactical peer review
Teacher education
Reflective competence
In service learning
Il contributo dà conto di un progetto di ricerca, basato sulle visite in aula, che ha consentito a un gruppo di docenti in formazione di maturare la consapevolezza che il proprio coinvolgimento nella costruzione di un sapere rilevante sull’insegnamento può avere ricadute sullo sviluppo del loro sapere professionale e della qualità educativa del contesto in cui operano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/952034
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact