Analisi dell'Antologia di poeti negri di Carlo Bo (1954), tratta dall'Anthologie de la nouvelle poésie nègre et malgache de langue française di Senghor, con prefazione di Jean-Paul Sartre, e dall'Antología de la poesía negra hispanoamericana curata da Emilio Ballagas, nel contesto dell'incontro tra le culture tra la fine degli anni '40 e gli anni '50 del Novecento, in Francia e in Italia. Problematiche della ricezione e della traduzione.

«Orfeo nero» visto da Carlo Bo: l' Antologia di poeti negri

COLOMBO, Laura Maria
2015-01-01

Abstract

Analisi dell'Antologia di poeti negri di Carlo Bo (1954), tratta dall'Anthologie de la nouvelle poésie nègre et malgache de langue française di Senghor, con prefazione di Jean-Paul Sartre, e dall'Antología de la poesía negra hispanoamericana curata da Emilio Ballagas, nel contesto dell'incontro tra le culture tra la fine degli anni '40 e gli anni '50 del Novecento, in Francia e in Italia. Problematiche della ricezione e della traduzione.
2015
978-88-6274-640-3
Carlo Bo, Antologia di poeti negri, traduzione, ricezione, Senghor, Anthologie de la nouvelle poésie nègre et malgache, Sartre, Orphée noir, Emilio Ballagas
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/947778
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact