Si discutono alcune costanti della riflessione che negli anni si è svolta in questa sezione della rivista. In particolare, le esperienze laboratoriali discusse muovono da un orizzonte di ricerca aperto a integrare la prospettiva filologica e quella scenica nello studio dei testi drammatici antichi, in vista di ricadute scientifiche sull’esegesi dei testi stessi, come anche di esiti innovativi ed efficaci sul piano della formazione e della terza missione.

Laboratori di teatro antico, tra ricerca scientifica, formazione e ‘terza missione’

RACCANELLI, Renata
2015-01-01

Abstract

Si discutono alcune costanti della riflessione che negli anni si è svolta in questa sezione della rivista. In particolare, le esperienze laboratoriali discusse muovono da un orizzonte di ricerca aperto a integrare la prospettiva filologica e quella scenica nello studio dei testi drammatici antichi, in vista di ricadute scientifiche sull’esegesi dei testi stessi, come anche di esiti innovativi ed efficaci sul piano della formazione e della terza missione.
Laboratori di teatro antico, filologia e sperimentazione della performance, didattica e ricerca scientifica sul teatro antico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/933803
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact