Partendo dall'analisi di Adorno sulla natura enigmatica dell'estetica moderna, l'articolo vuole analizzare le forme dell'enigma nelle opere delle poetesse Sara de Ibáñez e Alejandra Pizarnik.

Alle soglie dell'osceno. Poetiche della profanazione in Sara de Ibáñez e Alejandra Pizarnik

SALVI, Luca
2015-01-01

Abstract

Partendo dall'analisi di Adorno sulla natura enigmatica dell'estetica moderna, l'articolo vuole analizzare le forme dell'enigma nelle opere delle poetesse Sara de Ibáñez e Alejandra Pizarnik.
2015
Sara de Ibáñez, Alejandra Pizarnik, infanzia, silenzio, estetica della negatività, etica della scrittura
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Salvi – Alle soglie dell'osceno.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 471.64 kB
Formato Adobe PDF
471.64 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/933127
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact