In questo contributo, a partire dai dati contenuti nel recente Rapporto ISFOL sul sistema IeFP (2015) e da quelli che emergono dall’osservatorio del Carvet sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane, si intende proporre una riflessione sul nodo del rapporto tra l’offerta ordinaria di percorsi di IeFP da parte delle agenzie formative accreditate dalle Regioni e l’offerta sussidiaria da parte delle istituzioni scolastiche.

Sussidiarietà o sostituzione? Note in margine all'ultimo Rapporto ISFOL sul sistema IeFP

TACCONI, Giuseppe
2015-01-01

Abstract

In questo contributo, a partire dai dati contenuti nel recente Rapporto ISFOL sul sistema IeFP (2015) e da quelli che emergono dall’osservatorio del Carvet sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane, si intende proporre una riflessione sul nodo del rapporto tra l’offerta ordinaria di percorsi di IeFP da parte delle agenzie formative accreditate dalle Regioni e l’offerta sussidiaria da parte delle istituzioni scolastiche.
2015
Istruzione e formazione professionale, sussidiarietà integrativa, sussidiarietà complementare, istituzioni formative, istituti professionali
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/932774
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact