L'articolo analizza, all'interno di una cornice teorica di tipo teoretico, pedagogico e sociologico, le potenzialità autoeducative e apprenditive dei processi di creazione sociale e di ri-conessessione presenti in alcuni movimenti di consumo critico e di economie diverse. Un'analisi particolare è dedicata all'esperienza italiana di Bilanci di Giustizia e alle varie pratiche di cambiamento dello stile di vita e dei consumi orientate allo sviluppo umano e alla cura del vivere.
Pratiche di apprendimento, autoeducazione e ri-connessione sociale. Il caso dei Bilanci di Giustizia
DE VITA, Antonietta;Vittori, Francesco
2015-01-01
Abstract
L'articolo analizza, all'interno di una cornice teorica di tipo teoretico, pedagogico e sociologico, le potenzialità autoeducative e apprenditive dei processi di creazione sociale e di ri-conessessione presenti in alcuni movimenti di consumo critico e di economie diverse. Un'analisi particolare è dedicata all'esperienza italiana di Bilanci di Giustizia e alle varie pratiche di cambiamento dello stile di vita e dei consumi orientate allo sviluppo umano e alla cura del vivere.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
De Vita - Vittori (2015).pdf
accesso aperto
Descrizione: Pratiche di apprendimento, autoeducazione e ri-connessione sociale. Il caso dei Bilanci di Giustizia
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
267.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
267.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.