Da sempre obiettivo centrale del marketing è attirare e conservare i clienti. E'gioco- forza tuttavia riconoscere nei comportamenti imprenditoriali una diretta derivazione dall'orientamento assunto nei confronti del mercato, cioè dalla filosofia con la quale i bisogni dei consumatori vengono intermediati. E'altresì opinione dominante che il risultato aziendale sia il frutto di una catena del valore e che la creazione di valore sia l'unità di misura dei processi aziendali.

I processi di supply chain management, product development management e customer relationship management: la nuova alleanza e la loro centralità nella funzione di marketing

BORGHESI, Antonio
2011-01-01

Abstract

Da sempre obiettivo centrale del marketing è attirare e conservare i clienti. E'gioco- forza tuttavia riconoscere nei comportamenti imprenditoriali una diretta derivazione dall'orientamento assunto nei confronti del mercato, cioè dalla filosofia con la quale i bisogni dei consumatori vengono intermediati. E'altresì opinione dominante che il risultato aziendale sia il frutto di una catena del valore e che la creazione di valore sia l'unità di misura dei processi aziendali.
2011
SCM, PDM, CRM, marketing
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/926817
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact