Le reazioni epatiche indotte da farmaco rappresentano un evento raro ma di grande rilevanza. Tra i farmaci maggiormente associati a questo tipo di reazione avversa si ritrovano i FANS. Obiettivo principale dello studio è stato di valutare il rischio di danno epatico associato all'uso di nimesulide e di confrontare tale rischio con quello di altri FANS.

Studio caso-controllo sul danno epatico grave indotto da farmaci.

LEONE, Roberto;Arzenton, Elena;Stoppa, Giovanna;DONATI, Monia
2014

Abstract

Le reazioni epatiche indotte da farmaco rappresentano un evento raro ma di grande rilevanza. Tra i farmaci maggiormente associati a questo tipo di reazione avversa si ritrovano i FANS. Obiettivo principale dello studio è stato di valutare il rischio di danno epatico associato all'uso di nimesulide e di confrontare tale rischio con quello di altri FANS.
Studio caso-controllo; danno epatico farmaci
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/874393
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact