Come stare tra uguaglianze formali e differenze vitali all'interno dell'istituzione scuola? L'articolo non risponde alla domanda, mette invece al centro questa tensione che ogni insegnante ed educatore vive in ambienti multilinguistici. Invita a ripensare la "zona di sviluppo prossimale" di Vygotskij nella relazione con lingue e culture differenti.
Pensare le pratiche
CIMA, Rosanna
2014-01-01
Abstract
Come stare tra uguaglianze formali e differenze vitali all'interno dell'istituzione scuola? L'articolo non risponde alla domanda, mette invece al centro questa tensione che ogni insegnante ed educatore vive in ambienti multilinguistici. Invita a ripensare la "zona di sviluppo prossimale" di Vygotskij nella relazione con lingue e culture differenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2014_pensare le pratiche SIM.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
3 MB
Formato
Adobe PDF
|
3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.