Come stare tra uguaglianze formali e differenze vitali all'interno dell'istituzione scuola? L'articolo non risponde alla domanda, mette invece al centro questa tensione che ogni insegnante ed educatore vive in ambienti multilinguistici. Invita a ripensare la "zona di sviluppo prossimale" di Vygotskij nella relazione con lingue e culture differenti.

Pensare le pratiche

CIMA, Rosanna
2014-01-01

Abstract

Come stare tra uguaglianze formali e differenze vitali all'interno dell'istituzione scuola? L'articolo non risponde alla domanda, mette invece al centro questa tensione che ogni insegnante ed educatore vive in ambienti multilinguistici. Invita a ripensare la "zona di sviluppo prossimale" di Vygotskij nella relazione con lingue e culture differenti.
2014
educazione interculturale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2014_pensare le pratiche SIM.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 3 MB
Formato Adobe PDF
3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/873881
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact