Non sempre si trovano le parole con cui definire certe esperienze e/o realtà, che rischiano così di restare impensate, non interiorizzate, non adeguatamente descritte. Talvolta le parole mancano perché il pensiero è governato da logiche che non consentono di vedere alcune cose che, in quanto non intercettate da un processo di coscienza, restano prive di parole, di pensiero e di senso. Rendere pensabile la disabilità migliore i processi di inclusione.

Rendere pensabile la disabilità

LASCIOLI, Angelo;
2014-01-01

Abstract

Non sempre si trovano le parole con cui definire certe esperienze e/o realtà, che rischiano così di restare impensate, non interiorizzate, non adeguatamente descritte. Talvolta le parole mancano perché il pensiero è governato da logiche che non consentono di vedere alcune cose che, in quanto non intercettate da un processo di coscienza, restano prive di parole, di pensiero e di senso. Rendere pensabile la disabilità migliore i processi di inclusione.
2014
disabilità; Scuola primaria; inclusione .
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/710964
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact