Il senso pedagogico del “viaggio” di ogni alunno/a attraverso i vari ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, ecc.), si trova racchiuso nel valore educativo del rapporto continuità/discontinuità. Nel riuscire a garantire continuità educativa nella discontinuità delle esperienze si trova il nucleo essenziale di tale viaggio che, da un punto di vista pedagogico, si configura come percorso istituzionale, culturale e psicoditattico.
La continuità educativa per l'oggi e per il domani
LASCIOLI, Angelo;
2014-01-01
Abstract
Il senso pedagogico del “viaggio” di ogni alunno/a attraverso i vari ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, ecc.), si trova racchiuso nel valore educativo del rapporto continuità/discontinuità. Nel riuscire a garantire continuità educativa nella discontinuità delle esperienze si trova il nucleo essenziale di tale viaggio che, da un punto di vista pedagogico, si configura come percorso istituzionale, culturale e psicoditattico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.