Il senso pedagogico del “viaggio” di ogni alunno/a attraverso i vari ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, ecc.), si trova racchiuso nel valore educativo del rapporto continuità/discontinuità. Nel riuscire a garantire continuità educativa nella discontinuità delle esperienze si trova il nucleo essenziale di tale viaggio che, da un punto di vista pedagogico, si configura come percorso istituzionale, culturale e psicoditattico.

La continuità educativa per l'oggi e per il domani

LASCIOLI, Angelo;
2014-01-01

Abstract

Il senso pedagogico del “viaggio” di ogni alunno/a attraverso i vari ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, ecc.), si trova racchiuso nel valore educativo del rapporto continuità/discontinuità. Nel riuscire a garantire continuità educativa nella discontinuità delle esperienze si trova il nucleo essenziale di tale viaggio che, da un punto di vista pedagogico, si configura come percorso istituzionale, culturale e psicoditattico.
2014
disabilità; Scuola primaria; continuidi dattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/695362
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact