Il capitolo discute criticamente l'idea che un approccio manageriale basato sulla sostenibilità sia fonte di vantaggio competitivo a lungo termine. Partendo dalla presunta insostenibilità di un parco divertimenti come Gardaland, che attrae più di tre milioni di visitatori l'anno, gli autori dimostrano che esso si inserisce in modo coerente nel quadrante del sustainable mass tourism di Weaver.

Evidenze da una destinazione ad alta intensità turistica: il caso Gardaland tra insostenibilità presunta e sustainability in use

BRUNETTI, Federico;CASSIA, FABIO;UGOLINI, Marta Maria
2013-01-01

Abstract

Il capitolo discute criticamente l'idea che un approccio manageriale basato sulla sostenibilità sia fonte di vantaggio competitivo a lungo termine. Partendo dalla presunta insostenibilità di un parco divertimenti come Gardaland, che attrae più di tre milioni di visitatori l'anno, gli autori dimostrano che esso si inserisce in modo coerente nel quadrante del sustainable mass tourism di Weaver.
2013
9788815247582
turismo; sviluppo; sostenibilità
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