Prevale nelle organizzazioni una concezione difensiva di apprendimento volta a contenere le ansie rendendo prevedibile il futuro. Diversamente, la concezione generativa di apprendimento è orientata a tollerare l'incertezza e a percorrere un futuro non prevedibile. Il futuro è uno dei casi del possibile: è difficile prevederlo, è possibile inventarlo.

La dimensione del futuro nell'apprendimento nelle organizzazioni

BELLOTTO, Massimo
2013-01-01

Abstract

Prevale nelle organizzazioni una concezione difensiva di apprendimento volta a contenere le ansie rendendo prevedibile il futuro. Diversamente, la concezione generativa di apprendimento è orientata a tollerare l'incertezza e a percorrere un futuro non prevedibile. Il futuro è uno dei casi del possibile: è difficile prevederlo, è possibile inventarlo.
2013
concezione difensiva; apprendimento generativo; speranza
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/661558
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact