L'articolo affronta in modo critico l'avvicinamento ai Bisogni Educativi Speciali imposto alla scuola italiana dai recenti provvedimenti ministeriali. A partire da una prospettiva pedagogica vengono presi in esame aspetti positivi e rischi di questo tipo di approccio alle difficoltà scolastiche mostrate da un crescente numero di alunni.
La scuola di fronte ai BES, tra luci ed ombre
PASQUALOTTO, Luciano
2014-01-01
Abstract
L'articolo affronta in modo critico l'avvicinamento ai Bisogni Educativi Speciali imposto alla scuola italiana dai recenti provvedimenti ministeriali. A partire da una prospettiva pedagogica vengono presi in esame aspetti positivi e rischi di questo tipo di approccio alle difficoltà scolastiche mostrate da un crescente numero di alunni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La scuola di fronte ai BES_Educare.it_2014.pdf
non disponibili
Descrizione: Full text
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
140.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
140.52 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.