L'articolo affronta in modo critico l'avvicinamento ai Bisogni Educativi Speciali imposto alla scuola italiana dai recenti provvedimenti ministeriali. A partire da una prospettiva pedagogica vengono presi in esame aspetti positivi e rischi di questo tipo di approccio alle difficoltà scolastiche mostrate da un crescente numero di alunni.

La scuola di fronte ai BES, tra luci ed ombre

PASQUALOTTO, Luciano
2014

Abstract

L'articolo affronta in modo critico l'avvicinamento ai Bisogni Educativi Speciali imposto alla scuola italiana dai recenti provvedimenti ministeriali. A partire da una prospettiva pedagogica vengono presi in esame aspetti positivi e rischi di questo tipo di approccio alle difficoltà scolastiche mostrate da un crescente numero di alunni.
bisogni educativi speciali; scuola; insegnamento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La scuola di fronte ai BES_Educare.it_2014.pdf

non disponibili

Descrizione: Full text
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 140.52 kB
Formato Adobe PDF
140.52 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/650958
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact