L'articolo affronta in modo critico l'avvicinamento ai Bisogni Educativi Speciali imposto alla scuola italiana dai recenti provvedimenti ministeriali. A partire da una prospettiva pedagogica vengono presi in esame aspetti positivi e rischi di questo tipo di approccio alle difficoltà scolastiche mostrate da un crescente numero di alunni.
La scuola di fronte ai BES, tra luci ed ombre
PASQUALOTTO, Luciano
2014
Abstract
L'articolo affronta in modo critico l'avvicinamento ai Bisogni Educativi Speciali imposto alla scuola italiana dai recenti provvedimenti ministeriali. A partire da una prospettiva pedagogica vengono presi in esame aspetti positivi e rischi di questo tipo di approccio alle difficoltà scolastiche mostrate da un crescente numero di alunni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La scuola di fronte ai BES_Educare.it_2014.pdf
non disponibili
Descrizione: Full text
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
140.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
140.52 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.