Il contributo presenta una riflessione su esperienze di ricerca e pratica teatrale connesse al dramma antico, condotte non solo in scuole superiori e università italiane, ma anche all'estero ed in realtà apparentemente molto distanti dalle tematiche classiche, come la scuola elementare, da un lato, ed il carcere, dall'altro.
Titolo: | Mondi a confronto: prospettive didattiche e frontiere pedagogiche nelle pratiche laboratoriali sul teatro antico |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2013 |
Rivista: | |
Abstract: | Il contributo presenta una riflessione su esperienze di ricerca e pratica teatrale connesse al dramma antico, condotte non solo in scuole superiori e università italiane, ma anche all'estero ed in realtà apparentemente molto distanti dalle tematiche classiche, come la scuola elementare, da un lato, ed il carcere, dall'altro. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/633153 |
Appare nelle tipologie: | 01.01 Articolo in Rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.