Il contributo presenta una riflessione su esperienze di ricerca e pratica teatrale connesse al dramma antico, condotte non solo in scuole superiori e università italiane, ma anche all'estero ed in realtà apparentemente molto distanti dalle tematiche classiche, come la scuola elementare, da un lato, ed il carcere, dall'altro.

Mondi a confronto: prospettive didattiche e frontiere pedagogiche nelle pratiche laboratoriali sul teatro antico

RACCANELLI, Renata
2013-01-01

Abstract

Il contributo presenta una riflessione su esperienze di ricerca e pratica teatrale connesse al dramma antico, condotte non solo in scuole superiori e università italiane, ma anche all'estero ed in realtà apparentemente molto distanti dalle tematiche classiche, come la scuola elementare, da un lato, ed il carcere, dall'altro.
2013
teatro antico; didattica; pratiche laboratoriali; pedagogia teatrale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Raccanelli DeM 4, Mondi a confronto.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 91.81 kB
Formato Adobe PDF
91.81 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/633153
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact