Il saggio discute le concezioni correnti, restrittive, di Adult Education e Lifelong Learning e si focalizza sulla generatività formativa dei movimenti per una democrazia reale, sull'apprendere dalle, e attraverso le pratiche della politica prima, la politica che mette al centro le ragioni della vita e si rivela capace di trasformare, oltre ai soggetti che vi partecipano, il senso delle cose e le configurazioni sociali e culturali date.

La vida en l'arrel de l'educació

PIUSSI, Anna Maria
2011-01-01

Abstract

Il saggio discute le concezioni correnti, restrittive, di Adult Education e Lifelong Learning e si focalizza sulla generatività formativa dei movimenti per una democrazia reale, sull'apprendere dalle, e attraverso le pratiche della politica prima, la politica che mette al centro le ragioni della vita e si rivela capace di trasformare, oltre ai soggetti che vi partecipano, il senso delle cose e le configurazioni sociali e culturali date.
2011
lifelong learning; apprendimento partecipativo; movimenti sociali
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/392246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact