I livelli di dotazione organica sono da sempre un problema rilevante e quali siano gli standard e lo skill mix ottimali per fornire un'assistenza costo-efficace è ampiamente discusso sia a livello nazionale che internazionale. In Italia, nel giugnop 2010 è stato creato un network, costituito da 10 strutture ospedaliere pubbliche e private e da 3 università del nord-centro Italia. L'obiettivo principale era quello di definire, validare e approvare una serie di indicatori e identificare gli standard minimi di dotazione del personale e di skill mix per garantire un'assistenza efficace.
Raccomandazioni e standard italiani per dotazioni infermieristiche ospedaliere sicure: esiti di una consensus conference
SAIANI, Luisa;
2011-01-01
Abstract
I livelli di dotazione organica sono da sempre un problema rilevante e quali siano gli standard e lo skill mix ottimali per fornire un'assistenza costo-efficace è ampiamente discusso sia a livello nazionale che internazionale. In Italia, nel giugnop 2010 è stato creato un network, costituito da 10 strutture ospedaliere pubbliche e private e da 3 università del nord-centro Italia. L'obiettivo principale era quello di definire, validare e approvare una serie di indicatori e identificare gli standard minimi di dotazione del personale e di skill mix per garantire un'assistenza efficace.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.