Le ragioni per cui un alunno non riesce ad apprendere come gli altri, le origini dei suoi comportamenti disfunzionali o della perdita di motivazione verso la scuola rimangono spesso oscure. L'impegno nel comprenderle e nell'aiutare lo studente riguarda ogni insegnante ed il Consiglio di classe nel suo insieme e richiede una autentica passione educativa, un approccio metodologico - oltre le facili etichette diagnostiche - che produca ipotesi "raffinate" sulle cause, a partire dalle quali costruire un intervento educativo e didattico mirato.
Come affrontare le difficolta' di apprendimento
PASQUALOTTO, Luciano
2007-01-01
Abstract
Le ragioni per cui un alunno non riesce ad apprendere come gli altri, le origini dei suoi comportamenti disfunzionali o della perdita di motivazione verso la scuola rimangono spesso oscure. L'impegno nel comprenderle e nell'aiutare lo studente riguarda ogni insegnante ed il Consiglio di classe nel suo insieme e richiede una autentica passione educativa, un approccio metodologico - oltre le facili etichette diagnostiche - che produca ipotesi "raffinate" sulle cause, a partire dalle quali costruire un intervento educativo e didattico mirato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.