Il presente contributo propone una lettura didattica delle pratiche di insegnamento narrate nelle opere letterarie di alcuni scrittori contemporanei che sono o sono stati anche insegnanti di scuola superiore. Ne emerge una costante attenzione ai vari poli che interagiscono nella situazione didattica, i saperi e i soggetti, e una forte tensione al successo formativo degli allievi
Dentro la pratica. La concomitante attenzione ai saperi disciplinari e al successo formativo degli allievi nel racconto di alcuni insegnanti-scrittori
TACCONI, Giuseppe
2010-01-01
Abstract
Il presente contributo propone una lettura didattica delle pratiche di insegnamento narrate nelle opere letterarie di alcuni scrittori contemporanei che sono o sono stati anche insegnanti di scuola superiore. Ne emerge una costante attenzione ai vari poli che interagiscono nella situazione didattica, i saperi e i soggetti, e una forte tensione al successo formativo degli allieviFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tacconi - Rassegna CNOS - 2010 - n.2.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
90.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
90.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.