Il saggio ricostruisce e discute le emergenze pedagogiche nella filosofia del linguaggio e nel neopositivismo logico a partire dal pensiero del fondatore del Wiener Kreis, M. Schlick, e confrontandosi con parte della letteratura italiana e internazionale sulle ricerche linguistiche nel campo dell'etica, della pedagogia, del diritto.

Per una individuazione della problematica pedagogica nella filosofia del linguaggio

PIUSSI, Anna Maria
1970-01-01

Abstract

Il saggio ricostruisce e discute le emergenze pedagogiche nella filosofia del linguaggio e nel neopositivismo logico a partire dal pensiero del fondatore del Wiener Kreis, M. Schlick, e confrontandosi con parte della letteratura italiana e internazionale sulle ricerche linguistiche nel campo dell'etica, della pedagogia, del diritto.
1970
Wiener Kreis; M. Schlick
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/344044
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact