In questi ultimi decenni il tema del gruppo è tornato alla realtà, grazie anche al-la venuta del world wide web. Da questo mondo virtuale sono arrivati direttamente nelle nostre vite nuovi concetti, nuove sensazioni e nuove idee. L'obiettivo di que-sto lavoro è quello di esplorare la conoscenza di due parole: quella consolidata, il Gruppo, e quella “nuova”, la Community. Pertanto, il presente elaborato indica alcune caratteristiche comuni a entrambi i soggetti analizzati: il gruppo e la comu-nità. Infatti possiamo trovare, dopo un attento studio, parole simili come: status, ruoli, leadership, reti di comunicazione ed altre loro tipiche caratteristiche.

Il Gruppo e la Community

FORMICUZZI, Maddalena;ARDOLINO, Piermatteo
2009-01-01

Abstract

In questi ultimi decenni il tema del gruppo è tornato alla realtà, grazie anche al-la venuta del world wide web. Da questo mondo virtuale sono arrivati direttamente nelle nostre vite nuovi concetti, nuove sensazioni e nuove idee. L'obiettivo di que-sto lavoro è quello di esplorare la conoscenza di due parole: quella consolidata, il Gruppo, e quella “nuova”, la Community. Pertanto, il presente elaborato indica alcune caratteristiche comuni a entrambi i soggetti analizzati: il gruppo e la comu-nità. Infatti possiamo trovare, dopo un attento studio, parole simili come: status, ruoli, leadership, reti di comunicazione ed altre loro tipiche caratteristiche.
2009
gruppo; community; virtual community; reti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/342144
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact