Bullismo e dispersione scolastica sono segnali di un disagio estremo che si evidenzia nella scuola, ma non appartiene solo ad essa: famiglia e contesto sociale ne sono altrettanto segnate. L'articolo offre alcuni elementi di riflessione sulla necessità per rispondere all'emergenza educativa di riguadagnare la consapevolezza dell'importanza della relazione insegnante-alunno e di ripensare la didattica.
Il disagio come emergenza educativa che interroga la scuola
GIRELLI, Claudio
2009-01-01
Abstract
Bullismo e dispersione scolastica sono segnali di un disagio estremo che si evidenzia nella scuola, ma non appartiene solo ad essa: famiglia e contesto sociale ne sono altrettanto segnate. L'articolo offre alcuni elementi di riflessione sulla necessità per rispondere all'emergenza educativa di riguadagnare la consapevolezza dell'importanza della relazione insegnante-alunno e di ripensare la didattica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.