La pratica dei formatori rappresenta una vera e propria forma di conoscenza che ci può aiutare a costruire un sapere sulla progettazione per nulla inferiore a quello che si può ricavare dalla ricerca teorica. Alla luce di questo assunto e grazie alla collaborazione di circa 40 formatori, viene ricostruita l'esperienza didattica realmente vissuta ed emerge un sapere pratico utile ad altri formatori per cogliere alcuni elementi trasferibili nel proprio lavoro e stimoli per continuare a pensare la propria azione didattica
Dall'analisi delle pratiche ad alcuni modelli operativi di progettazione. Un'esperienza di ricerca e formazione con i docenti di area pratica della formazione professionale di lingua italiana della Provincia autonoma di Bolzano
TACCONI, Giuseppe
2009-01-01
Abstract
La pratica dei formatori rappresenta una vera e propria forma di conoscenza che ci può aiutare a costruire un sapere sulla progettazione per nulla inferiore a quello che si può ricavare dalla ricerca teorica. Alla luce di questo assunto e grazie alla collaborazione di circa 40 formatori, viene ricostruita l'esperienza didattica realmente vissuta ed emerge un sapere pratico utile ad altri formatori per cogliere alcuni elementi trasferibili nel proprio lavoro e stimoli per continuare a pensare la propria azione didatticaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Progettazione_Tacconi_2009.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
141.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
141.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.