Più saggi compongono questo testo: voci di operatori che si interrogano, narrano,inducono narrazioni. Gli autori, impegnati nella ricerca, nella formazione e sperimentazione di nuove metodologie educative intendono tradurre il sapere teorico e il sapere offerto dalla lettura della propria esperienza in una pratica professionale. Il lavoro con le storie di vita origina all'interno di questa ricerca e il metodo è oggi da loro applicato nella clinica e nella formazione con gruppi, singoli, nei servizi publici e privati.

Dentro le storie.Educazione e cura con le storie di vita

SOLDATI, Maria;CIMA, Rosanna
2000-01-01

Abstract

Più saggi compongono questo testo: voci di operatori che si interrogano, narrano,inducono narrazioni. Gli autori, impegnati nella ricerca, nella formazione e sperimentazione di nuove metodologie educative intendono tradurre il sapere teorico e il sapere offerto dalla lettura della propria esperienza in una pratica professionale. Il lavoro con le storie di vita origina all'interno di questa ricerca e il metodo è oggi da loro applicato nella clinica e nella formazione con gruppi, singoli, nei servizi publici e privati.
Storie di vita; formazione; cura; morte e morire; tossicodipendenza; vecchiaia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/325768
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact